01.07.2016
Sono stati ufficialmente presentati presso la sala giunta del Comune di Conegliano gli estendimenti della rete del gas metano previsti nella seconda città della marca trevigiana per i prossimi mesi; si tratta di 4 progetti molto importanti che interesseranno via Marcorà, via SS Trinità, via Menarè e via Molmenti (in quest’ultima strada, a ridosso del Castello di Conegliano, i lavori sono iniziati proprio nei giorni scorsi).
Complessivamente l’intervento si estende per oltre 4,4 chilometri e l’importo dei lavori previsto sfiora i 500.000€.
“La nostra mission –ha affermato il Presidente di Ascopiave SpA, Fulvio Zugno- è sempre quella di dare sostegno ai Comuni e portare i servizi al territorio, non solo nelle zone più urbanizzate dove è facile avere clienti, ma anche in quelle periferiche. Soltanto negli ultimi 10 anni gli investimenti in impianti o reti hanno superato i 130 milioni di Euro. A Conegliano interveniamo con alcune importanti tratte che completano una rete già ben estesa di 162 chilometri che serve oltre 16.000 clienti”.
Il Sindaco di Conegliano, Floriano Zambon, ha avuto parole di ringraziamento per Ascopiave, mentre l’Ing. Antonio Vendraminelli ha illustrato le modalità degli interventi e sottolineato le scontistiche particolari cui possono usufruire i nuovi clienti durante la fase dei lavori di posa della rete.
Nella foto da sinistra: l’Assessore ai Lavori Pubblici Miorin, il Sindaco di Conegliano Zambon, il Presidente di Ascopiave SpA Zugno, il Direttore Tecnico di Ascopiave Vendraminelli.