03.04.2017

A Chions e Pasiano arrivano i contatori elettronici per il gas. AP Reti Gas comunica che non ci sono addebiti per l’utente. Attenzione ai falsi addetti che chiedono verifiche delle bollette.

AP Reti Gas S.p.A., società del Gruppo Ascopiave che gestisce le reti del gas metano, comunica che in questi giorni, in ottemperanza alle disposizioni dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), è partito il programma di sostituzione massiva dei contatori tradizionali con contatori elettronici nei comuni di Chions e Pasiano di Pordenone; gli utenti sono stati avvisati tramite lettera del progetto in corso mentre la data effettiva della sostituzione viene comunicata con un preavviso di almeno tre giorni, anche per mezzo di appositi cartelli affissi nelle zone ove è previsto l’intervento.

AP Reti Gas precisa che l’operazione potrà effettuarsi solo in presenza del titolare del contatore, o di un suo delegato, e richiederà la sospensione della fornitura del gas per un intervallo di tempo non superiore a 15 minuti. L’intervento non comporterà alcun addebito a carico dell’utente.

Tale obbligo di innovazione del parco misuratori interesserà tutti i punti di riconsegna delle reti di distribuzione secondo una graduale pianificazione temporale e consentirà, tra l’altro, una maggiore consapevolezza dei consumi da parte dei clienti finali, con la lettura dei dati di prelievo a distanza (telelettura) e la gestione da remoto dell’utenza (telegestione) eliminando l’impiego di stime per la fatturazione dei consumi e la necessità di conguagli.

Con il nuovo contatore elettronico potranno essere visualizzati sul display i dati dei propri prelievi oltre alle informazioni necessarie alla verifica del corretto stato di funzionamento dell’apparecchiatura. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.apretigas.it e/o contattare l’indirizzo e-mail telemisura@apretigas.it.

Nel contempo AP Reti Gas, a seguito di alcune segnalazioni giunte ai propri centralini, mette anche in guardia i cittadini del comune di Chions dai venditori che in questi giorni, spacciandosi per addetti della stessa AP Reti Gas, si presentano nelle case e chiedono di verificare fatture e consumi con il fine di far sottoscrivere cambi contrattuali.

AP Reti Gas sottolinea che il proprio personale non esegue controlli sulle bollette, non propone contratti, non vende rilevatori di fughe o altro, non va a riscuotere mancati pagamenti. Inoltre tutto il personale di AP Reti Gas è munito di tesserino di riconoscimento, con fotografia, che deve essere sempre esposto ed esibito, su richiesta, all’utente.

AP Reti Gas ricorda infine che è possibile segnalare eventuali dubbi su presenze sospette di personale al numero 0438 907564, mentre per segnalazioni di fughe di gas o interruzioni o irregolarità nella fornitura, è attivo 24h su 24h il numero verde di pronto intervento 800984040.

Pieve di Soligo 3 Marzo 2017

Torna alle altre news
Via Verizzo, 1030 - 31053 Pieve di Soligo (TV)
tel +39 0438 980098
fax +39 0438 82096

C.F. - P.I. - R.I. 04802420267